mercoledì 13 marzo 2013

Il manuale dell'errante - Volume II

Una guida personale per e.t. e altri pesci fuori d'acqua
 di Carla L. Rueckert
 
 
 
"... iniziare il viaggio significa diventare estremamente vulnerabili, significa rischiare tutto senza avere una chiara ricompensa, perché come voi ricercate così sarete ricercati.
Nel momento in cui vi polarizzate sempre di più verso la luce, sempre più la vostra dedizione a questa luce sarà messa alla prova.
 
Il tributo che il viaggio richiede al ricercatore non è mai lo stesso da un ricercatore all'altro.
E quando il fardello diventa troppo pesante, è bene che ogni ricercatore scelga il proprio prato e valuti il proprio tempo di ricupero."
(Hatonn, trascrizione del 05.01.86)  Edizioni Stazione Celestre (03.2011)
 
 
 


La Fisica della polarità – La “Legge d’Attrazione Contraria”

 L'Arcangelo Metatron tramite James Tipton [Tyberonn]

08.09.2011
 

La Fisica della polarità – La “Legge d’Attrazione Contraria”


Maestri, più vi avvicinate alla luce, più fortemente attirate l’oscurità. La luce attira gli insetti! Più progredite, più critiche attirerete, ed affrontare questo richiede saggezza. L’aspetto di polarità della “Legge d'Attrazione Contraria” qui entra in gioco. Da uno stato di distacco ciò che avviene è elettromagnetico. L’energia positiva pura possiede la massima attrazione “magnetica” per l’energia negativa. Così man mano che la vostra luce risplende più luminosa, aumenta il magnetismo per l’opposto polare. Può essere gestito, ma dovete avere la luce, l’umiltà, la forza e la disciplina per deviarlo.

Così affrontare gli insulti, la forte energia di gelosia, odio e rabbia è un pezzo importante del puzzle per conseguire il Master dell’Impeccabilità.

Come affrontate questo? Non prendere nulla personalmente è forse più facile a dirsi che a farsi, ma è proprio vero. I vostri discorsi della Bibbia di porgere l’altra guancia. Ma questo non significa chiedere scusa quando qualcuno vi pesta un piede. Parte del paradosso è in effetti difendere la vostra verità. Ma questo significa che non pestate i piedi degli altri, intenzionalmente o meno. Capite?

Restare nella vostra verità è un’azione pacifica. E’ un’espressione benevola di aggressione che permette ad entrambe le parti di un conflitto o di un attacco di mantenere grazia e dignità. Rimanda l’energia che aggredisce alla sua fonte, ma senza astio e con amore.

Ognuno di voi ha l’opportunità di restare nell’impeccabilità in qualsiasi conflitto. Potete gestire il conflitto senza impegnarlo. Capite? Gestitelo, affrontatelo da un atteggiamento di distacco emotivo, come osservatori, e questo non è facile, tuttavia questa è la via del Maestro. Allontanare la reazione emotiva dipende da come non “prendete nulla a livello personale”.

Ognuno di voi ha l’opportunità di essere impeccabile ogni giorno. Lo scenario in cui riconoscete le vostre colpe, il vostro conflitto con integrità è il giorno in cui abbracciate il livello di Impeccabilità della Maestria, ed è davvero un viaggio. Allo stesso modo il giorno in cui restate nella vostra verità con la volontà di riconoscere la verità di un’altra persona, voi abbracciate l’integrità.

La mente divina si ottiene ed è accessibile soltanto attraverso la risonanza cristallina della Mer-Ka-Na, all’interno delle onde del pensiero cristallino. Il pensiero cristallino è al di sopra dell’emozione, al di sopra di sentimenti meschini. Si raggiunge nel distacco. E’ il lago cristallino di Shamballa, del vero Nirvana, liscio come il vetro, privo di onde che ne distorcono il viso riflesso.
http://www.earth-keeper.com/ 
 Traduzione di Magda Cermelli

 
 
 
Buona giornata di luce!

© Gayatri https://www.facebook.com/SadhanaMeditazioneSciamanica/