martedì 21 agosto 2018

La coscienza nel mondo vegetale...


 Anche le piante provano dolore, dimostrato scientificamente negli anni '70 e, a modo loro, hanno una coscienza.


Le relazioni fisiche, emotive e spirituali fra le piante e gli uomini sono state studiate scientificamente, ognuno può vivere, poi, nel suo giardino, nel piccolo orto o con una pianta domestica questo rapporto, basta un po' di impegno, attenzione e tanto amore...

C’è molto materiale nel libro "La vita segreta delle piante" di Peter Tompkins e Christopher Bird, SugarCo Edizioni, 1973, Milano, Italia.


Buona giornata di luce!

© Gayatri https://www.facebook.com/SadhanaMeditazioneSciamanica/

https://www.facebook.com/SadhanaGayatri/



 

 

PER RICERCARE LA PROPRIA VERITÀ PROFONDA SULLA REINCARNAZIONE...


Attenzione a quando diciamo “sono cristiana, sono buddista, sono ateo, ecc.” a non chiudere una porta all’anima disposta a esplorare l’universo per un preconcetto, un’influenza sociale, nazionale, familiare, ecc.
Non è la mia intenzione iniziare a cercare tracce della reincarnazione nella bibbia (Elia si reincarnò o no in Giovanni il Battista, domande e risposte dai discepoli sulla nascita con cecità di una pers...ona, ecc.) o in altri libri sacri scritti dai profeti nelle diverse storie religiose della nostra Terra o argomentare per sostenere una teoria oppure la contraria.

 La cosa importante è iniziare a cercare tracce nella propria coscienza con questo contenuto: cosa ci risuona personalmente?
Se la cosa è troppo strana per noi, vuole dire che in questo momento, questo concetto non ci è utile per la nostra evoluzione, non è il momento di occuparsene, non ne abbiamo bisogno.
Molte aree della conoscenza rimangono in ombra anche durante tutta una vita, per riuscire a concentrarci su altre che sono più interessanti o urgenti per noi.
Ci sono invece casi in cui un argomento ci risveglia troppe resistenze, troppe fervore di opposizione; allora sarebbe opportuno chiedersi come mai? Forse c’è una spinta dell’anima a farci andare in quella direzione ma che noi rifiutiamo col pensiero?

 
Per esempio in Occidente, il fatto di evitare il concetto cosi forte di karma o reincarnazione ha aiutato forse a incrementare un grande sviluppo tecnico, di ricerca all’esterno, di dominio sulla natura e di predominanza della ragione.
I popoli dell’Oriente hanno fatto altre scelte e questo li ha portati a sviluppare altre aree dell’esistenza del reale, con uno sguardo più interiore e intuitivo, sempre parlando in linee generali.
Nella zona Mediorientali altre scelte ancora hanno polarizzato molto il confronto maschile - femminile e questo ha sviluppato una diversa civiltà con un’altra visione delle cose.

L’importante è partire dall’onestà con noi stessi e poi mai perdere di vista che tante visioni sono cambiate nella storia ufficiale della nostra razza umana e tante cose continuano a cambiare anche nella storia cosciente o subcosciente della nos tra vita.




Un abbraccio di luce… 💫