martedì 14 febbraio 2023

La Presenza, la trasmutazione energetiche e il cambio di paradigma

La Presenza, la trasmutazione energetiche e il cambio di paradigma

Essere Presenti con il centro del nostro Essere, non solo quando la situazione non presenta temibili ostacoli e quando siamo in salute.

C’è bisogno della centratura nel Sé Profondo, della nostra Presenza anche quando le sfide si fanno importanti, quando c’è una malattia o un grande stress psicologico per il corso di determinati eventi.

Riconoscere che ogni situazione esterna ha un’origine interiore da noi creata, imparare a riconoscere il messaggio degli eventi; un segnale può essere un avvertimento preciso o può essere un aiuto perfetto.

Focalizzare l’attenzione sulle reazioni del proprio Io e dei pensieri intimi che sfilano ininterrotti; questo si chiama Osservare il Dialogo interiore della Mente superficiale per riuscire a fare emergere in noi il Silenzio interiore.

Oltre a diventare consapevole delle nostre reazioni emotive e mentali ci sono da decifrare le reazioni del corpo a ciò che stiamo vivendo, il corpo è sempre più immediato e trasparente. 

Tutto ha un suo peso: dal tempo passato con ogni persona  al contatto con il fuoco del sole, la pioggia, il vento, gli alleati spirituali, ecc.

L’intento è trasmutare le energie pesanti e depotenziante in energie utile di potere personale attraverso le diverse tecniche: Viaggio sciamanico, incontri con gli Animali di Potere e le Guide Spirituali, i Passi Magici, la Ricapitolazione, il Sognare.

Cambiare il nostro rapporto con le circostanze della nostra vita, guardare certi episodi della nostra storia da un’altra angolatura, da un punto più ampio, può capovolgere tutta la scenografia che stiamo scrivendo nel libro della nostra esistenza, dentro del mondo tolteca questo si chiama Spostare il Punto d'Unione, cioè cambiare il paradigma del nostro universo. Aho!

© Gayatri https://www.facebook.com/SadhanaMeditazioneSciamanica/