martedì 7 agosto 2018

COSA E’ L’ANIMA ANTICA? LA CONSAPEVOLEZZA SI PUO’ PERDERE?


COSA E’ L’ANIMA ANTICA?

LA CONSAPEVOLEZZA SI PUO’ PERDERE?


Buongiorno a tutti, con “anima antica” mi riferivo, in questo caso, agli esseri che hanno vissuto tante incarnazioni sul mondo e che, in qualche maniera, sanno come si muovono le cose sul pianeta e oltre, era un modo di dire, ma forse parlare di “persone antiche” risulta più appropriato e chiaro per tutti.

L’anima in quanto essenza divina, Sé Superiore o come lo si voglia chiamare, è il nucleo eterno, ecc. e sceglierà sempre il meglio per l’evoluzione di ogni essere, l’idea di fondo è crescere in autocoscienza e consapevolezza.

Ora, alcune persone hanno sviluppato conoscenze, ma a volte, possono scegliere di sperimentare, per diversi motivi, il potere sugli altri utilizzando queste conoscenze, invece dell’uso per il bene di tutti.

E’ l’essere incarnato, la persona umana a non scegliere sempre il Bene sulla Terra con la sua personalità, giacché questo è un pianeta di dualità e libero arbitrio, esiste il bene come il male.

Ovviamente nulla sfugge all’occhio della Vita, ogni azione, sentimento o intenzione è come un seme e, alla fine, si raccoglierà ciò che si è seminato, a meno che si faccia un cambio di direzione preciso e veritiero.

Per noi non è sempre facile capire perché non abbiamo la visione del quadro completo nella corta vita sul pianeta, e poi siamo, normalmente, infuocati su poche aree di esperienze specifiche, e tante altre area le scartiamo a priori.

Noi tendiamo a pensare che tutto succede in linea retta, sia nella nostra vita attuale o lungo le incarnazioni, ma in realtà si procede molte volte per tentativi, ci sono intere vite o periodi di vita in cui si è fermi, si fa un passo in avanti e due indietro, si ripetano le esperienze a un livello diverso, ecc.
 
Alla domanda che molti fanno se l’anima di un umano può incarnare in un animale o vegetale, diciamo che la finalità della reincarnazione è  la maggiore consapevolezza che si acquista lungo il viaggio delle vite, nei diversi ruoli, personaggi, esseri, specie.

Ora, quando un essere non riesce o non vuole capire o superare una determinata situazione è possibile che questa situazione si ripresenti sempre in modo più dura, più drastica fino ad imparare questa lezione, sia sulla stessa vita attuale o in altre future.

Se la consapevolezza è reale non si può perdere. La propria  consapevolezza è l’unico personale tesoro che possediamo, è ciò che siamo, il resto non ci appartiene.
Buona giornata CONSAPEVOLE…

https://www.facebook.com/SadhanaGayatri/