lunedì 15 gennaio 2018

Le Carte delle Pietre - Il Larimar

La scelta delle Pietre di Potere


Quando ci sentiamo ripetutamente attratti da una particolare pietra, quando ci regalano una determinata pietra che ci piace o la nostra attenzione, per un motivo o un altro, cade su un cristallo, cosa succede?
Può significare che sia una delle pietre di potere personale o, anche come con gli animali di potere, può essere una pietra di potere temporaneo. La sua energia, ad ogni modo in questo momento, risuona con la nostra.

Ogni cristallo o pietra che arriva a noi porta un messaggio, richiude una domanda fondamentale e un dono unico.
In un primo momento può essere utile cercare informazioni sui libri o su internet, si può fare tanto copia/incolla ma i contenuti possono sovrapporsi e rimangono spesso solo a livello mentale, cosa che alla fine non porta lontano.

Per conoscere veramente l’energia di una pietra bisogna creare il rapporto, meditare con lei, essere a contatto continuo, da soli o sotto la guida di una persona più esperta nel lavorare con queste vibrazioni.

L’importante è sperimentare direttamente, certo si può comunque godere di qualche beneficio soltanto indossandola come un bel gioiello o ammirandola esteticamente, ma questo è fare un uso superficiale e minimo di questo immenso tesoro che mette a disposizione la nostra generosa Madreterra!

 

Il Larimar

in questo caso è una pietra d’acqua che porta il colore del Mare dei Caraibi, ha un’energia molto femminile e, in poche parole, ci sta indicando che è opportuno fare una pausa nella natura o, comunque, dallo stress del quotidiano.
C’è un bisogno profondo di sentirsi cullati dall’energia del mare, liberarsi da un pianto trattenuto da tempo o nutrirsi dalla Madreterra maternamente.

© Gayatri https://www.facebook.com/SadhanaMeditazioneSciamanica/