domenica 11 febbraio 2018

L'Ametista è una delle pietre più amate

L'#Ametista è una delle pietre più amate,
anche per me è stata la prima pietra, quella che mi ha avvicinato al mondo dei cristalli.

Parola greca che significa “che non può essere ubriacato”, anche oggi la si conosce per la sua proprietà di donare lucidità mentale e collegamento spirituale, utilizzata per combattere la dipendenza dalle droghe, riporta alla propria presenza e consapevolezza.

Molto utile in caso di tristezza per lutto, anche per ricordare i sogni usando la pi...etra sotto il cuscino e come protezione dei “vampiri energetici” nei viaggi astrali e...
Buon lavoro!

Copyright by © Sadhana Gayatri
fb.me/SadhanaGayatri 

 
 
Ci sono associazioni numerologiche, astrologiche, ecc. diverse e il segno del pesce è molte volte abbinato a questa #pietra. Ora ogni studio/esperienza portata in profondità è, sicuramente, una cosa fruttifera.
Una #pietra, come tutto, vibra a una velocità, ha un colore, un’energia e incontra le persone affine con le quale realizzare lo scambio, si tratta di una crescita reciproca. Il
#cristallo è vivo e, alla sua maniera, evolve anche lui come noi.
L’energia dell’
#ametista è molto alta, perciò ogni persona che cerca uno stato di meditazione o di avvicinamento ai piani spirituali può fare uso, ogni persona che ha bisogno di una protezione di luce, e altre cose ancora.
Per risuonare con una #pietra è importante il momento evolutivo dell’anima, tutto il resto passa in secondo piano.
Poi se non viene “costruito un rapporto personale consapevole” con il #cristallo scelto, poco si otterrà in automatico.
Questa è la mia esperienza personale, spero sia stata utile.

 
Buone cose a voi!
© Sadhana Gayatri
 
Sadhana Reiki Cristalli Regressioni Buongiorno, sì, c’è sempre una prima pulizia o, meglio, purificazione che oltre a togliere polvere, trasmuta le energie dense che la pietra può avere assorbito prima di arrivare a noi.
Normalmente io uso un passaggio sotto l’acqua, eccetto con alcune pietre molto blande come la selenite, in questo caso si può passare la pietra sotto il fumo di un incenso, e accompagno tutto con una preghiera personale.
L’uso del sale è solo per casi estremi, lo stesso si possono utilizzare tutti gli elementi della natura se la situazione lo richiede.
Per la ricarica si può lasciare sotto l’influsso della luna o, io preferisco generalmente, del sole ma non in maniera di ricevere la luce diretta, per almeno un paio di ore.
Poi tutte le pietre si possono caricare sopra un agglomerato di quarzo ialino.                                     Un saluto di luce…      
 
© Sadhana Gayatri
 
 Sadhana Reiki Cristalli Regressioni Buongiorno,
come ogni rapporto, è un lavoro di co-creazione quello che si fa con un cristallo. Ogni pietra è più idonea o meno per attivare certe energie affievolite, per scaricare le energie in eccesso, per trasmutare energie non più utile nel livello psicologico o evolutivo del presente di una persona, per integrare nuove energie o capacità.
La cristalloterapia insegna quale pietra usare per ogni situazione, con quale altre abbinarle, su quale chakra disporle, ecc.
Considero l’approccio della persona fondamentale nell’esito finale, la chiarezza dell’intento e la volontà di perseverare farà, alla fine, la differenza. Buone cose! 
                                                                                              © Sadhana Gayatri
 
Sadhana Reiki Cristalli Regressioni Buongiorno Tiziana Milioni, ci sono situazioni in cui una pietra o un quarzo ha assorbito troppo e non ce la fa a ricaricarsi normalmente.
A me questo è successo con una malachite che avevo usato 12 ore al giorno, per otto giorni, per avere una rapida guarigione di una distorsione. La guarigione è stata accelerata, ma la pietra si è sciupata tanto. Cosa fare allora?
Il meglio è una Pulizia profonda per scaricare ogni negatività con gli Elementi della Natura: acqua, terra, fuoco, aira.
La ricarica finale si può fare lasciando la pietra su un grappolo di cristallo di roccia, vicino a delle piante o ad altre pietre salutari.
Nel caso dell’ametista dovrebbe essere più facile il ritorno alla salute che con la malachite per esempio, chi ha i simboli reiki attivati è opportuno usarli sulle pietre indebolite o, semplicemente, visualizzare una pioggia di luce che cade su di loro.
Non sempre la pietra torna come prima, ma sicuramente migliora con tutte queste cure e poi, lavorando con le meditazioni, ho visto cambiare radicalmente delle pietre torbide a trasparenti, ho visto cambiamenti e crescite incredibili!
Un saluto di luce.
© Sadhana Gayatri

Più info su come fare la Pulizia profonda con la Natura:

© Gayatri https://www.facebook.com/SadhanaMeditazioneSciamanica/