mercoledì 28 agosto 2019

Una parte di noi muore assieme alle foreste di questo agosto 2019 in fiamme…


Cerchiamo di piantare più alberi, di accudire più animali, di proteggere la Madreterra e chi la difende…  Forza, ora, tutti!!!



Tutti i grandissimi incendi del 2019 difficilmente sono naturali nelle foreste…
Gli agricoltori sono costantemente alla ricerca di nuove terre per la coltivazione di soia o altro destinato agli animali per il consumo di carne, gli allevatori di ampi spazi per fare pascolare gli stessi animali. Anche il commercio di legname sembra trarre profitti dalla dolorosa situazione.
Speriamo che più voci si alzino per manifestare a favore del popolo animale e vegetale, della popolazione indigena e della nostra Madreterra a cui noi siamo strettamente legati, anche se quasi non ci ricordiamo…
Forse questa devastazione senza precedenti porterà maggiore compassione e consapevolezza agli umani…

Un augurio, una preghiera, un abbraccio!

Immagine Forest Service unknown



martedì 6 agosto 2019

Come combattere il male?

"Gli esseri umani sono sempre pronti a combattere il male. Sono certamente animati da buone intenzioni, ma non riusciranno mai a vincere il male, sia che si trovi nella società o negli esseri, e non riusciranno neppure a vincerlo in se stessi.
Direte: «Ma allora, cosa dobbiamo fare?». Occuparci solo del bene. Occupandoci solo del bene, noi attingiamo dal male energie che in seguito potremo trasformare. Tutto avviene esattamente come per un innesto.
Cosa fa il giardiniere? Sul fusto di un albero improduttivo ma vigoroso, inserisce il germoglio di un albero di buona qualità, che approfitterà del vigore dell'albero. Si tratta della stessa operazione che dobbiamo fare nella nostra vita psichica, poiché noi siamo simili agli alberi. Grazie alla luce del sole spirituale, possiamo trasformare in noi la linfa grezza delle nostre tendenze istintive in linfa elaborata che andrà a nutrire i fiori e i frutti della nostra anima e del nostro spirito."

del maestro Omraam Mikhaël Aïvanhov... Buona giornata!














Gli animali sopravvissuti chiedono aiuto agli umani, la Madreterra segue n fiamme...


Gli animali sopravvissuti chiedono aiuto e cibo agli umani, la Madreterra siberiana segue in fiamme, sono ormai più di quattro milioni di ettari bruciati, gli interventi dell’autorità purtroppo sono stati tardivi, l'ombra del commercio di legname appare ora nello sfondo...

Le cerimonie sciamaniche continueranno fino all'arrivo delle piogge alle 13.00 e 21.00 ore circa, possiamo unirvi da qualsiasi luogo, centrarci nella potenza dell'amore e la luce, la paura non può entrare nella nostra Meditazione o Preghiera, visualizzare e sentire la foresta sotto l’acqua risanatrice che porta via ogni sofferenza... Buona giornata!



Immagine della fotografa Natalia Negnyurova




domenica 4 agosto 2019

La Madreterra continua a bruciare in Siberia

Sciamani siberiani e buddhisti, oggi, chiedano aiuto alle forza della natura. Preghiamo ognuno a suo modo o, poiché tutto è energia, inviamo tanta energia per risanare questo fuoco... tutti insieme!


Più di tre milioni di ettari sono in fiamme, la Madreterra continua a bruciare in Siberia, gli alberi e gli animali continuano a morire, i gas inquinanti a coprire la atmosfera terrestre, i ghiacci a scomparire, il tutto  mette a rischio il delicato equilibrio del meraviglioso pianeta Terra…. 


© Gayatri https://www.facebook.com/SadhanaMeditazioneSciamanica/

Foto di Natalia Negnyurova