mercoledì 24 giugno 2020

Madreterra e noi


I regali di Madreterra

Dopo l’allontanamento forzato di questo tempo speciale sul pianeta, al ritorno nel nostro giardino in montagna, abbiamo trovato quasi tutti i vasi di fragole secche, ma in compenso Madreterra aveva preparato un regalo per noi oltre la recensione: tante fragole spontanee nel frutteto! 
E’ tutto collegato… Buone cose!




martedì 23 giugno 2020

Meditazione

#Meditazione
L’espansione della #coscienza

La coscienza ha molte porte, ognuna conduce a regioni diverse, focalizzandoci su una porta non abituale illuminiamo un’altra porzione di realtà finora inesplorata…

Buona giornata. Om Shanti



giovedì 18 giugno 2020

#Ecovillaggio #Natura - #Spiritualità

#Ecovillaggi
Prepararsi al fare insieme

Stiamo per entrare nel solstizio dell’estate 2020, questa volta, quasi senza renderci conto. Così come il solstizio d’inverno rappresenta il punto in cui il sole è più basso sull'orizzonte e ci predispone alla massima interiorità, il solstizio d’estate ci indica il punto di maggiore splendore del sole e di conseguenza della nostra esteriorità, della nostra socialità.
Ma cosa c’è di diverso quest’anno? La prima cosa che percepiamo e che ci è mancata un po’ la preparazione a questo fare esterno che facilita l’energia dell’equinozio di primavera; abbiamo vissuto, a causa della situazione che tutti conosciamo sulla terra, un prolungamento della focalizzazione interiore invernale.
In qualche modo, è possibile che c’era bisogno, nella maggioranza delle persone, di questa esperienza interiore o, comunque, possiamo dire che “non tutti i mali vengono per nuocere”.  Così eccoci qua con i muscoli fisici forse leggermente più flaccidi di altri anni, ma con i muscoli della coscienza tesi verso l’azione, lo sentite questo?
Nella mia visione sento che è buona cosa non essere isolati, condividere i propri doni e prepararsi ad un modo di vivere diverso, assieme ad amici, a parenti o a nuove conoscenze che risuonino sulla stessa nostra frequenza.
Manteniamoci aperti alle nuove sfide che servono all'evoluzione della nostra anima, al vivere in armonia con i ritmi della Madreterra, all'autoproduzione e lo scambio…
Siamo in provincia di Piacenza,  Passo del Cerro. Vi aspettiamo.

Namastè.



mercoledì 3 giugno 2020

#Ecovillaggi

#Ecovillaggio #Natura #Spiritualità

Il percorso spirituale o il lavoro su di noi passa attraverso la conoscenza e il lavoro con la Natura! Hai pensato in una diversa scelta di vita? Desideri aiutare a creare un eco villaggio al nord dell’Italia? Hai la volontà di unirti ad altri? Commenta il tuo sogno, il tuo intento o il tuo progetto…


#Meditazione: Gli elementi della #Natura come #Alleati

Portare gli elementi della Natura dentro di noi, in Meditazione, e interagire con loro come Alleati, per completare la #consapevolezza del nostro mondo…

- La solidità della Terra la ritroviamo nella nostra struttura ossea e nei tessuti.
- La danza del Fuoco è presente nella nostra energia vitale.
- Il fluire dell’Acqua la troviamo nei liquidi e il sangue del nostro fisico.
- Le voci dell’Aria nel nostro respiro e nei gas del nostro corpo.
- L’intensità della Tempesta con il fulmine e il tuono nell'illuminazione del pensiero consapevole.

Invece di continuare a manipolare e sfruttare queste forze, cosa che sta portando alla distruzione della nostra Terra, impariamo a conoscere e integrare queste energie naturali che sono parte di noi e di ogni essere, perché tutti siamo fatti degli stessi elementi su questo pianeta.

Namastè.