mercoledì 25 novembre 2015

Seminario III livello per Master Reiki - MAESTRADO  Insegnamento finale 

  
 
 

Trasmutare Sé Stesso per Trasformare il Mondo 

 

Cambiare la percezione e la esperienza di noi stessi e del mondo, ampliando la visione delle cose, con un paradigma basato sulla consapevolezza e la compassione.



Affrontare durante questo processo il rumore delle forze del buio che sono dentro di noi e che i rapporti e le diverse situazioni ci fanno vedere


Chiamare le forze dell’amore, la gioia e la luce della fonte, forze che anelano aiutare ma non interferiscono nel nostro mondo senza un invito, rispettando il libero arbitrio.


 


Superare la notte oscura dell’anima con la prova della fede cosciente.
 
Riconoscere all’interno di ogni situazione gli elementi e l’informazione per risolvere la crisi del momento e attuare la realizzazione dell’essere.
 
Coltivare la mente delicatamente come il più prezioso orto, irrigandolo con il perdono di sé e degli altri.
 
Riposare nella fiducia, una potente risorsa nascosta nel nostro cuore, durante la stagione del dolore, la perdita, la malattia, la confusione, il dubbio.




 
   
La spiritualità non ci promette di allontanare definitivamente la sofferenza o i problemi dalle nostre vite ma ci permette rispondere con un’integrità e una forza che è allo stesso tempo leggerezza, e sorprende per primo a noi stessi.
 
 
Il processo della trasmutazione delle memorie dell’essere è un processo di liberazione del vecchio che normalmente porta un primo periodo di solitudine o di travaglio, ma che alla fine ci permette entrare in contatto con il vero Io sono, ascoltare le Guide della nostra anima, esperimentare il tocco gioioso dell'Universo.


 

È permessa la riproduzione o diffusione del materiale con il permesso o la citazione dell'autore.
 Come sempre ogni azione non corretta (non dharmica) produce l’ulteriore karma. Shanti. 
 

Nessun commento:

Posta un commento